4 Luglio 2021

Veteran Dive Day

veteran dive day

Tema sul quale NON DOLET APS è molto sensibile è quello della salute fisica e mentale.
Tutti gli operatori di qualsiasi comparto conoscono la facilità con cui si può incorrere in traumi fisici legati al servizio.
Più complessi da rilevare e soprattutto condividere sono invece i traumi che coinvolgono la psiche dei soggetti.

Uno degli scopi Associativi di NON DOLET è quello di porsi come facilitatore di un correlato benessere fisico/mentale in soggetti che abbiano riportato traumi fisici o mentali invalidanti nell’esercizio del proprio servizio in uniforme.

Con l’obiettivo di concretizzare questo intento, da una collaborazione tra NON DOLET, l’ASD Invincibile Diving e il Punisher Law Enforcement Motorcycle Club, nasce il VETERAN DIVE DAY il cui il fine è coadiuvare l’Associazione l’Alba nel realizzare il “battesimo del mare” per persone affette da deficit psichico o psicologico di cui quest’ultima si occupa.

Veteran Dive Day

Il Veteran Dive Day, evento benefico, si è tenuto presso lo stabilimento balneare L’Alba Big Fish (Via Litoranea, 68, 56100 Pisa PI)

In questa, giornata NON DOLET ha riavvicinato al mare e all’acquaticità Veterani che hanno subito dei traumi e, contestualmente, ha manifestato il suo supporto alla comunità aiutando l’Associazione l’Alba ad introdurre al mare i suoi ragazzi.

È stata un’occasione per condividere, divertirsi, socializzare, formarsi e informarsi e, con il supporto di Facilitatori Sociali e volontari dell’Alba auto-aiuto, incontrare persone che hanno sperimentato la sofferenza mentale e, dopo un percorso di formazione, hanno acquisito gli strumenti teorici-pratici per trasformare il proprio vissuto in risorse da investire nella relazione d’aiuto con chi sta ancora male.

L’evento ha consentito, inoltre, di connettere i Veterani alla comunità con scopo di promuovere la salute mentale, il supporto reciproco e creare consapevolezza sulle criticità legate al servizio in uniforme.

Presso lo stabilimento troverete inoltre la birra artigianale “Scola Bear” la prima birra Veteran Owned che ci sta aiutando a sostenere l’evento.